Per ricoveri urgenti, gravi malori, incidenti stradali, domestici e sul lavoro ed in ogni situazione certa o presunta di pericolo di vita telefonare al 112: è la centrale operativa Areu che coordina nella nostra regione le richieste di emergenza ed urgenza anche di tipo sanitario.

Se è vero che la struttura pubblica gestisce la Centrale Operativa del servizio 112 (ex 118), è pur vero che le ambulanze che intervengono nel momento del bisogno continuano ad essere quelle già presenti sul territorio. Il 112 funziona infatti come un coordinamento delle diverse organizzazioni che operano in Provincia di Varese. Pur digitando il 112 le ambulanze che si precipitano a sirene spiegate per soccorrere malati e feriti continuano ad essere quelle della Croce Rossa, di ANPAS (di cui fa parte anche SOS MALNATE) e di altre associazioni della zona.

Il nostro impegno non e’ dunque cambiato, semmai vengono richieste ancora maggiori professionalità’ ai volontari che debbono essere in grado non solo di intervenire in modo corretto ma anche di collaborare in modo organico con volontari di altre organizzazioni, con infermieri e medici. Certo qualcuno potrà anche stupirsi che chiamando da Malnate veda intervenire un’ ambulanza di Varese o viceversa.

Il servizio è gratuito.

Per maggiori informazioni sul servizio leggi qui: https://sosmalnate.it/servizi-in-ambulanza-urgenti-e-non-urgenti-facciamo-un-po-di-chiarezza/

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto