Lascito testamentario a favore di SOS Malnate ODV: un gesto che avrà per sempre un futuro.

Scegliere di destinare la tua eredità o una parte dei tuoi averi a SOS MALNATE ODV è un grande gesto d’amore. Il tuo lascito testamentario ci permetterà di sviluppare i servizi per le tante persone malate che ci chiedono aiuto. Potrai fare davvero la differenza per la tua comunità e il tuo gesto avrà per sempre un futuro.

Scarica la Guida ai Lasciti

Una guida semplice e gratuita, che non richiede alcun impegno.

Nella guida ai lasciti testamentari di SOS Malnate ODV trovi maggiori informazioni sulle modalità per predisporre un testamento e puoi conoscere le storie dei lasciti della nostra Associazione.

Scarica qui la Guida Lasciti di SOS Malnate 

Cosa è il testamento

Il testamento è l’atto con cui puoi disporre del tuo patrimonio o di una parte di esso. Puoi esprimere le tue volontà e indicare chi desideri nominare come erede o destinatario di un determinato bene. In questo modo puoi essere sicuro che i tuoi averi vadano alle persone a te più care o ad altri soggetti come enti non profit, che potranno così beneficiare del tuo lascito solidale.

Come fare testamento

Il Testamento può essere pubblico oppure olografo. Il TESTAMENTO PUBBLICO si redige presso un notaio. Il TESTAMENTO OLOGRAFO deve essere scritto interamente a mano dal testatore, in modo chiaro e leggibile. Datato, firmato e senza segni di cancellature. Ti consigliamo di redigerne tre copie: una da conservare, una da consegnare ad una persona cara e una da consegnare al proprio notaio.

Scarica l’esempio di un testamento olografo
Leggi le storie dei Lasciti a SOS Malnate

Sono storie di vita diverse, ma legate da uno stesso filo: la volontà di persone comuni di compiere un grande gesto di amore.

Cosa puoi lasciare in testamento

All'interno della quota disponibile, ovvero quella quota di patrimonio non destinata per legge ai legittimari, è possibile lasciare in testamento:

  • somme di denaro;
  • beni immobili;
  • terreni;
  • titoli, obbligazioni;
  • beni mobili come gioielli e arredi;
  • donazioni attraverso polizze vita

L'eredità devoluta a SOS Malnate ODV è esente da qualunque imposta.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per chiarimenti richiedi un appuntamento con il Direttore di SOS Malnate, Marco Sarti.