È passato quasi un mese dall’inizio dell’emergenza Coronavirus e i nostri volontari sono costantemente impegnati in prima linea e su più fronti.
Presso la Centrale Operativa di Regione Lombardia i volontari di SOS Malnate offrono informazioni inerenti il COVID-19 a tutte le persone che chiamano il numero verde 800.894.545. L’attività è svolta in coordinamento con tutte le associazioni aderenti a ANPAS Lombardia.
Sempre in coordinamento con ANPAS Lombardia abbiamo dato il nostro supporto presso l’aeroporto di Malpensa per l’attività di prevenzione. I nostri volontari sono stati impegnati fin dall’inizio per le procedure di controllo della temperatura corporea dei viaggiatori in ingresso in Italia.
Ovviamente non si ferma l’attività ordinaria di SOS Malnate, ovvero i servizi di trasporto di emergenza e non urgenti svolti tutti i giorni dell’anno. Nella gestione del soccorso tutti i volontari e gli operatori di SOS Malnate seguono le indicazioni regionali di protezione individuale e le raccomandazioni operative di AREU.
Il messaggio di Massimo Desiante, Presidente di SOS Malnate: “Voglio pubblicamente ringraziare i nostri volontari e tutto il nostro personale per l’impegno e la serietà dimostrata in questi giorni e che non mancherà nelle prossime ore. Grazie di cuore”