SOS Malnate è da sempre al fianco della comunità, offrendo servizi di trasporto sanitario e sociale. Negli ultimi anni, il numero di richieste per il trasporto di persone con disabilità è aumentato significativamente, spingendoci a potenziare il nostro parco mezzi per garantire un servizio sempre più efficiente e sicuro. Per questo abbiamo avviato una raccolta fondi per l’acquisto e l’allestimento di un nuovo automezzo dedicato al trasporto di persone con disabilità. Un veicolo attrezzato significa garantire maggiore comfort, sicurezza e accessibilità a chi si affida a noi per spostarsi in città o raggiungere strutture sanitarie, riabilitative e sociali.
L’obiettivo
Per rendere possibile questo progetto, abbiamo bisogno del supporto di tutti. Dobbiamo raccogliere 9.500 euro per coprire i costi di acquisto di un mezzo usato, dotato di sollevatore e sistemi di ancoraggio specifici per carrozzine. Le donazioni pervenute raggiunta la cifra sono destinate al sostegno dei costi che l’associazione sostiene ogni giorno per la gestione del servizio trasporti con ambulanza e mezzi speciali.
Perché è importante
L’aumento dei servizi richiesti ci ha portati a intensificare il nostro impegno, coinvolgendo nuovi volontari con un corso che partirà il 9 aprile e investendo in risorse adeguate per rispondere al meglio alle esigenze del territorio. SOS Malnate continua a crescere, grazie anche al supporto di chi crede nella nostra missione di solidarietà e inclusione.
Come puoi aiutarci
Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza! Puoi donare:
- In contanti: Puoi fare la tua donazione presso il nostro centralino (nuova sede di via Redipuglia 12 a Malnate) o presso il punto prelievi (porta 2 della vecchia sede di Via I Maggio 10 a Malnate). Le donazioni in contanti non sono detraibili o deducibili.
- Conto corrente postale: n. 13117213 intestato a SOS Malnate ODV (causale: erogazione liberale per acquisto mezzo disabili)
- Conto corrente bancario:
- IT91H0843005780000000322220 – Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù B.C.C. Soc. Coop. – Filiale Solbiate con Cagno
- IT71F0306909606100000007571 – Banca Intesa – Filiale di Milano
Entrambi i conti intestati a SOS Malnate ODV. Causale: erogazione liberale per acquisto mezzo disabili. Per motivi di privacy, le banche non ci forniscono gli indirizzi dei donatori. Se desideri ricevere una ricevuta per la detrazione, inviaci i tuoi dati, inclusi il Codice Fiscale, all’email info@sosmalnate.it, così potremo anche ringraziarti personalmente.
- Carte di credito e PayPal: visita la pagina https://sosmalnate.it/come-sostenerci.
Ogni donazione contribuirà a migliorare la qualità della vita di chi quotidianamente affronta difficoltà negli spostamenti. Unisciti a noi in questa importante sfida!
Grazie di cuore per il tuo sostegno!
Per maggiori informazioni, contattaci all’indirizzo info@sosmalnate.it
Informativa per i donatori
Chi effettua donazioni a favore di SOS MALNATE ODV può beneficiare di una detrazione fiscale del 35% . È possibile detrarre solo le donazioni effettuate tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carte di credito o assegni non trasferibili (le donazioni in contanti non sono detraibili). Conserva la ricevuta del bonifico o versamento per la tua dichiarazione dei redditi. Le donazioni sono deducibili entro il limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Rendicontazione donazioni pervenute
€ 700,00
_____
€ 700,00 TOTALE DONAZIONI PERVENUTE AL 31/03/2025