Lascito testamentario a favore di SOS Malnate: un gesto che avrà’ per sempre un futuro.
Scegliere di destinare la tua eredita’ o parte dei tuoi averi a SOS MALNATE e’ un grande gesto d’amore . Un gesto che garantira’ a SOS di implementare i suoi servizi alla cittadinanza e che permetterà’ di dare un seguito alla grande richiesta di servizi socio assistenziali del nostro territorio.
(Leggi alcuni esempi di lasciti testamentari a Sos Malnate)
Cos’è’ il testamento. Il testamento e’ l’atto con il quale una persona dispone del proprio patrimonio indicando chi intende nominare come erede e/o chi intende attribuire un bene. Da sicurezza agli eredi, tutela i figli e i discendenti, ma può’ ricomprendere anche altri soggetti (amici, persone care, istituzioni no profit e religiose, …)
Come fare testamento. Il Testamento può’ essere pubblico oppure olografo. Il testamento pubblico si redige presso un notaio. Il testamento olografo deve essere scritto a mano dal testatore, in modo chiaro e leggibile. Datato, firmato e senza segni di cancellature.Ti consigliamo di redigerne 3 copie: una da conservare, una da consegnare ad una persona cara e una da consegnare al proprio notaio.